...partecipa al lavoro comune intorno a "n+1"
"Quando gli operai comunisti si riuniscono, essi hanno in un primo tempo come scopo la dottrina, la propaganda, ecc. Ma con ciò si appropriano insieme di un nuovo bisogno, del bisogno di società, e ciò che sembrava un mezzo è diventato lo scopo" (Marx, Manoscritti)
Noi, uomini delle società divise in classe, siamo parte della grande rivoluzione che getta un ponte fra il comunismo originario e quello sviluppato di domani.
La società futura è già presente nello sviluppo della forza produttiva dell'uomo-industria attuale. Essa non deve essere "inventata", c'è, è "un contenuto che non corrisponde più al suo involucro capitalistico".
Ogni rivoluzione anticipa la società futura adottando le forme organizzative più utili allo scopo. Nessuna rivoluzione si è mai compiuta senza esprimere la sua comunità-partito. Il partito rivoluzionario di domani non potrà assolutamente ricopiare le forme di quell delle rivoluzioni passate.
La vittoria della rivoluzione anticapitalista sarebbe impossibile senza un vasto proletariato capace di unirsi in forti organizzazioni immediate per la difesa delle condizioni di vita.
n+1
Un lavoro basato sul rifiuto di ogni categoria della società presente.
Un metodo coerente con il "centralismo organico".
Una rivista trimestrale.
Più di cento libri, opuscoli e Cd pubblicati.
Un vasto archivio storico.
Una biblioteca digitale.
La partecipazione attiva alle lotte del proletariato.
Riunioni locali ogni settimana.
Quattro incontri generali all'anno (uno esteso a tutti i lettori).